venerdì 28 ottobre 2011

Di nuovo in diretta

     Siamo di nuovo in diretta. Scusate la mia assenza, ma i problemi della vita tante volte ci prendono a tal punto che ci dimentichiamo della cosa più importante per il cristiano, e cioè: vivere in comunione con Dio senza dimenticare i fratelli che Dio ci mette ogni giorno sulla nostra strada. Così è capitato anche a me, e me ne scuso.
     Perchè dico che è la cosa più importante? Perchè alla fin fine tutto si riduce a questo: il mio tempo è mio ? oppure Qualcuno me lo ho assegnato, perchè facessi qualcosa di importante .
    Proprio oggi , ho incontrato un amico avanti con gli anni, il quale mi confessò: quanto è facile vivere e con quali poche cose l'uomo di oggi può vivere! Gli ho risposto che per arrivare a questa conclusione l'uomo deve passare una vita. Ciò che conta alla fine è aver fatto la volontà di Dio. E per capire quale è la Sua volontà dobbiamo consultare la Sua Parola contenuta nella Bibbia e lasciare che Essa parli al nostro cuore e alla nostra vita. E' lo Spirito Santo che agisce in noi attraverso quella Parola ed è l'unica capace di riempire la nostra vita di senso, di sapore, di bellezza. E sì. Ci siamo dimenticati che è la Bellezza di Dio l'unica capace di rinnovare dal di dentro il cuore dell'uomo. In tutte le nostre cose, piccole o grandi, lasciamo lavorare il senso del Bello e conosceremo l'esperienza della trasformazione radicale della nostra anima e delle nostre relazioni interpersonali.
                            
  

Nessun commento:

Posta un commento