martedì 11 gennaio 2011

Anno nuovo

Abbiamo iniziato un anno nuovo. Con quali speranze e progetti? E in questi quanto c'entra lo Spirito di Dio? Perchè in quanto cristiani non possiamo fare finta che Dio non abbia nulla a che vedere con quello che noi vogliamo realizzare in quest'anno. Cerchiamo prima il Regno di Dio e la Sua giustizia e poi verrà anche il resto.
Potremo lasciarci prendere dallo sconforto guardandoci intorno a noi. Che cosa vediamo? Quanto lontano dalla logica di Cristo è il mondo si oggi! La corruzzione, le ingiustizie, le disparità tra le classi sociali tradizionali, ateismo e il relativismo imperante sono realtà che toccano prima o poi tutti noi. Ma noi dobbiamo lasciarci conquistare dallo Spirito di Gesù e allora vinceremo tutte le tentazioni che ci vogliono allontanare dalla via di Dio.
Lasciamo entrare Dio nella nostra vita nella quotidianità, negli incontri che abbiamo tutti i giorni programmati e non, perché Lui vuole agire dentro di noi ma sempre col nostro consenso e con la nostra adesione convinta. Dio si rivela nella semplicità della vita e non aspetta le grandi occasioni per farlo. Sintonizziamo le corde del nostro cuore al soffio della sua Voce, perché diventiamo strumenti fedeli allo spartito che Lui ha scritto per noi, e che insieme possiamo comporre una sinfonia armoniosa e incantevole, la sinfonia dell'Amore.

Nessun commento:

Posta un commento